Strumenti di misurazione per processi industriali, sensori, regolatori, sistemi di controllo e regolazione.

Carrello

Condizioni generali di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
relativo a contratto di fornitura di prodotti e servizi

Newton S.r.l.
Via del sorgo 12
30173 Venezia Mestre Italia
Telefono: + 39 041 5369164
Fax: + 39 041 612554
E-Mail: info@newtovenezia.it

rappresentata dall’ Amministratore Unico
Tarcisio Ferrazzi.

  1. FORMAZIONE DEL CONTRATTO :

NEWTON darà esecuzione al contratto di fornitura dei beni purché pervenuto in maniera esaustiva e completo della documentazione richiesta ed in conformità con l’offerta di fornitura trasmessa al cliente.

  1. PREZZI:

Qualora nel periodo di esecuzione dell’ordine , quando lo stesso sia previsto superiore ai sei (6) mesi, si avessero significativi aumenti sul costo dalla mano d’opera, dei materiali significativi, o sul cambio per prodotti di importazione, il cliente si impegna a riconoscere un corrispondente aumento sul prezzo preventivato. Diversamente potrà recedere dal contratto, dando comunicazione scritta in un periodo di 5gg. lavorativi dalla ricezione della comunicazione relativa all’aumento.

Il prezzo è unitario, viene espresso in euro e si intende non complessivo di IVA e spese accessorie.

Per fatture inferiori dei 100 Euro, sono imputabili E0 euro per spese di gestione.

  1. TERMINI DI CONSEGNA:

Sono approssimativi ed eventuali ritardi non danno diritto di annullare l’ordinazione o di reclamare i danni di qualsiasi natura.

Nel caso di termini di consegna impegnativi essi si intendono sempre soggetti ai casi di forza maggiore. Ove NEWTON SRL non avendo in magazzino la merce ordinata, dovesse a sua volta acquistarla dal proprio fornitore, per i termini di consegna verranno tenuti in considerazione i tempi necessari per tutte le conseguenti operazioni. Nel caso che le apparecchiature ordinate non fossero più fornibili dai fornitori di NEWTON Srl, e non se ne trovasse una adeguata sostituzione corrispondente, il contratto dovrà considerarsi a tutti gli effetti risolto a norma dell’art. 1353 C.C., escluso ogni risarcimento danni.

NEWTON SRL si riserverà la facoltà di sospendere la fornitura nel caso in cui dovessero esistere insoluti relativi a precedenti forniture, da parte del cliente.

  1. CONDIZIONI DI PAGAMENTO-INTERESSI DI MORA:

Il pagamento va effettuato all’ordinazione, salvo che sia stato diversamente stabilito nella nostra offerta o nella conferma di accettazione dell’ordine.

Salvo diverso patto scritto, tutti i pagamenti devono essere al lordo della cifra pattuita, tracciabile tramite banca, o per contanti, in valuta italiana, al nostro domicilio di Venezia.

Qualora sia convenuto un regolamento cambiario o per tratta, sono a carico del committente sia gli interessi di sconto che le spese e le commissioni relative.

Tali particolari modalità di pagamento non verranno in nessun caso a modificare il Foro competente (Venezia).

Sui pagamenti ritardati decorreranno di pieno diritto e senza necessità di messa in mora, gli interessi di

cui all’art.5 comma 2, del Decreto Legislativo del 9 ottobre 2002, n.231.

Newton si riserva inoltre, il diritto di richiedere risarcimento per eventuali spese aggiuntive

e/o per danni causati da tali ritardi.

BANCHE: vi preghiamo di appoggiare i pagamenti sulla banca indicata in fattura.

In nessun caso eventuali vizi e/o difetti dei beni, nonché eventuali ritardi rispetto alle date di consegna convenute, conferiranno al Cliente la facoltà di sospendere i relativi pagamenti e/o qualsiasi altro pagamento dovuto a NEWTON Srl anche in forza di altri rapporti contrattuali.

  1. RISERVA DI PROPRIETA’:

NEWTON SRL rimarrà la sola proprietaria dei beni sino alla data del loro totale pagamento, agli effetti dell’articolo 1456 del C. Civile.

  1. TRASPORTO:

La merce resa Ex Works dalla nostra sede, viaggia sempre a rischio e pericolo del compratore anche anche se venduta a franco destino, come definito da normativa EXW Incoterms edizione 2010.

  1. RECLAMI:

In ogni caso i reclami devono, a pena decadenza, essere a noi presentati per iscritto non oltre 14 giorni solari dall’avviso della merce alla stazione di destino, senza che il committente possa in deroga addurre l’eventuale mancato esame della merce o il mancato montaggio del materiale.

  1. GARANZIA:

La garanzia è prestata unicamente sui difetti riscontrati e riconosciuti da Newton Srl nel prodotto.

Il diritto di garanzia cessa di applicarsi se:

a) tecniche originali e caratteristiche del prodotto, sono stati alterati o rimossi;

b) le merci siano state immagazzinate, installate o utilizzate in modo improprio da parte del cliente o da terzi;

c) riparazioni o modifiche sul prodotto, siano state effettuate in maniera indipendente dal cliente o da terzi, in particolare se i dispositivi risultano aperti, le parti sostituite o qualora i materiali di consumo utilizzati che non corrispondessero alle specifiche originali.

La garanzia degli apparecchi è di 12 mesi a partire dalla data di consegna al compratore.

La nostra garanzia si riferisce al buon funzionamento degli apparecchi. Si intende prestata nel senso che noi ci impegniamo a riparare o sostituire gratuitamente, nel più breve tempo possibile, quelle parti che dovessero guastarsi per difetto di costruzione o vizio di materiale durante il periodo di garanzia, senza dare diritto ad alcun risarcimento, per eventuali danni o altre spese.

Gli interventi sugli apparecchi che dovessero venire riparati o sostituiti in garanzia, saranno a nostro carico; sono viceversa a carico del cliente le spese di trasporto relative ed ogni altra spesa accessoria.

Per eventuali sopralluoghi del nostro personale specializzato, in relazione a quanto sopra: resta a nostro carico il costo della manodopera, ma dovranno esserci rimborsate, come intervento di service, le spese di vitto, alloggio e trasporto.

La garanzia per i prodotti commercializzati verrà applicata in riferimento alle specifiche del costruttore relativo. La stessa decade qualora il prodotto non sia stato pagato a saldo, o risulti danneggiato per cause non connesse alla garanzia.

9) RESPONSABILITA’:

A meno che non sia contemplato altrimenti dalle sezioni sotto elencate, Newton Srl si farà carico unicamente di quanto relativo alla: fornitura del prodotto, della sua riparazione ed eventuali sostituzioni in garanzia. Ciò esclude espressamente ogni responsabilità relative ad attività di studio dell’applicazione scelta ed uso.

Nota: il cliente potrà essere supportato ed assistito nella identificazione delle apparecchiature, fermo restando che la relativa scelta finale risulta di espressa competenza del cliente. Questa limitazione di responsabilità si applica per tutte le richieste di risarcimento danni, indipendentemente dalla ragione giuridica ed in particolare anche per la responsabilità civile connessa all’accordo.

Questa limitazione riguarderà anche i casi di violazione positiva del contratto ed i casi di colpa, o omissione, commessa durante trattative contrattuali.

10) MODIFICA/ANNULLAMENTO ORDINE:

Sarà facoltà di NEWTON Srl accettare eventuali proposte di modifica e/o annullamento di ordini già confermati da NEWTON Srl da parte del cliente, purchè ciò avvenga entro 14 giorni dalla sua emissione. In tal caso il cliente sarà comunque tenuto a corrispondere un indennizzo pari al 50% del valore della merce.

11) PROPRIETA’ INTELLETTUALE:

La vendita del prodotto non comporta cessione della proprietà intellettuale dello stesso, che continua ad rimanere di competenza di NEWTON SRL o del relativo fornitore.

2) CONTROVERSIE-FORO COMPETENZE:

I nostri contratti, anche se stipulati con cittadini e con società estere o se riguardano materiali da fornirsi all’estero, sono regolati dalla legge italiana.

Il Foro competente per qualunque controversia sarà il Foro di Venezia, rimanendo esclusa per il committente la possibilità di aderire un altro Foro, anche in conseguenza di garanzia o di connessione di causa. Resta a noi salva la facoltà di convenire in giudizio il committente, anche davanti un Foro diverso, competente in Italia o all’estero.

Eventuali contestazioni non dispensano il committente dalla esatta osservazione delle condizioni di pagamento pattuite.

12)SPESE:

Le spese del contratto, della sua registrazione e dell’eventuale trascrizione sono a carico del committente.

13)CLAUSOLA DI NON PREGIUDIZIO:

La circostanza che NEWTON SRL non faccia valere uno qualsiasi dei diritti di cui alle presenti Condizioni Generali, non potrà essere intesa come implicita rinuncia a tali diritti, né impedirà a NEWTON SRL di pretendere la puntuale e rigorosa osservanza in altro momento.

Venezia Mestre 01.01.2018

Tarcisio Ferrazzi

Amministratore unico