Strumenti di misurazione per processi industriali, sensori, regolatori, sistemi di controllo e regolazione.

Carrello

Analisi di combustione caldaie

combustione-caldaie

L’analisi della combustione è fondamentale per il controllo dell’efficienza del rendimento di un generatore di calore. Grazie alle verifiche effettuate periodicamente dai tecnici specializzati è infatti possibile mantenere le buone prestazioni della caldaia ottenendo quindi risparmi dei consumi di combustibile e ridurre l’immissione in atmosfera di CO e CO2 contribuendo a incidere in maniera minore sull’inquinamento atmosferico.

L’analizzatore di combustione K455 è un valido ausilio per i tecnici che operano nel settore domestico mentre il KM9206 è indicato per l’utilizzo in ambito industriale.

La strumentazione utilizzata deve essere verificata periodicamente come previsto al Punto 5.3 Nota 3 della Norma UNI 10389-1:

5.3 Apparecchiatura
Nota 3 – Gli strumenti da 5.3.2 a 5.3.7 devono essere gestiti, tarati e verificati periodicamente, in conformità alle istruzioni che devono essere fornite dal costruttore, in modo da garantire la riferibilità della misura ai campioni nazionali del Sistema Nazionale di Taratura (SNT).

A tale scopo NEWTON S.r.l. dispone di un laboratorio di verifica e taratura della strumentazione utilizzata per tali operazioni.